Chi sono

L’osteopatia rappresenta gran parte di me. Nasce infatti dalla mia passione nell’aiutare e supportare le persone a raggiungere i propri obiettivi e benessere. Dopo il diploma conseguito in Italia, per ampliare la mia esperienza e conoscenza del corpo umano, ho conseguito un master in Inghilterra (con iscrizione all’albo degli Osteopati).

In parallelo al Master, ho seguito un corso di Massoterapia che mi ha permesso di apprendere una differente metodologia di lavoro.

Questo percorso accademico, insieme all’esperienza lavorativa conseguita in Italia, mi ha portato ad espandere gli orizzonti professionali in Nuova Zelanda, dove ho conseguito la seconda iscrizione all’albo e, successivamente negli Emirati Arabi.

Recentemente mi sto indirizzando sempre più nello studio dell’esercizio e condizionamento dei pazienti, tassello fondamentale per mantenere i benefici sul corpo del paziente.

Filosofia

Osteopata a Legnano. Specializzato in: osteopatia cranio-sacrale, viscerale e strutturale; massoterapia ed esercizi posturali.

Questo studio nasce dal desiderio di portare in Italia il bagaglio di tecniche, esperienze e conoscenze acquisite in UK, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi.

Ost pro vuole sostenere i pazienti nel raggiungere i loro obiettivi, grazie ad una metodologia efficace ed una chiara comunicazione.

Dopo la prima visita, comprensiva di anamnesi (una serie di domane volte a studiare il vostro dolore) e test specifici, sarà possibile identificare la natura del problema che verrà spiegata al paziente per costruire un percorso terapeutico personalizzato.

La terapia, oltre che a migliorare il vostro disturbo, vi aiuterà ad otterrete dei benefici nella vostra quotidianità.

Su di me

Un’altra grande parte di me è la passione per lo sport e il movimento.

Amo sottolineare come questo sia uno dei punti cardini per il benessere psico-fisico di una persona, oltre alla cura del sonno e dell’alimentazione.

Spesso queste azioni vengono influenzate da un dolore.

Il mio approccio, quindi, si rivolge ad analizzare come il vostro disturbo possa limitarvi nelle azioni e nelle passioni della vostra quotidianità.

Vi sosterrò e vi aiuterò nel tornare al nella vostra migliore forma.